E’ stato presentato il programma dell’ International ShortTS Film Festival 2014, il festival dei corti che si tiene a Trieste ogni anno, più noto come Maremetraggio.
Più di 1000 le opere presentate, ma ne sono selezionate (e verranno proiettate) meno di 100. Tutte, assicura la presidentessa, di ottimo livello e tutte che fanno sperare in un ottimo futuro del cinema professionale, cinema che normalmente si presenta proprio con queste brevi opere.
Le proiezioni sono previste dal 28 giugno al 5 luglio. Due le principali location da tenere presente: il teatro Miela e la piazza Verdi. Però il festival si svolge anche in altri luoghi e prevede anche altri interessanti iniziative. Ad esempio quest’anno si parlerà un po’ giapponese perché proprio dal sol levante verranno alcune interessanti iniziative. Tutte le proiezioni sono gratuite.
Il sito web della manifestazione è http://www.maremetraggio.com/ mentre il programma si può scaricare in formato pdf.
Sta a voi scoprire i dettagli della manifestazione, certamente interessante per dei videomakers. Si segnala anche la possibilità di collaborare alle serate, ricoprendo alcuni incarichi “di servizio” (trovate le info nel banner scorrevole sotto al titolo in home page del sito di maremetraggio).